Nuovo stabilimento Sandvik Coromant a Rovereto!

Complimenti al gruppo Sandvik Coromant che Martedi 21 ha ufficialmente inaugurato lo stabilimento produttivo di Rovereto, completamente ristrutturato con macchinari di ultima generazioneintegrati con la tecnologia dell’industria 4.0. Un grosso investimento da parte di Sandvik, che produrrà circa il 70% delle frese di ultima generazione su scala globale.
Paolo Orsini, direttore di stabilimento, giustamente soddisfatto dei risultati ottenuti dall’unità produttiva del nuovo stabilimento, ulteriormente rilanciata con i più recenti investimenti che hanno portato gli occupati a 130 unità (30 nuove assunzioni dal 2016), un restyling completo e nuovi impianti e tecnologie (le macchine hi tech per produzione di utensili di metallo duro sono passate da 65 a 100). Lo stabilimento di Rovereto produce frese in metallo duro, utilizzate in tutto il mondo, con un’aumentata capacità produttiva. La struttura comprende anche un centro globale di Ricerca & Sviluppo oltre ad avere preziose collaborazioni con esperti ed istituti esterni.
stabilimento-sandvik-coromant-rovereto
presentazione-sandvik-coromant-rovereto
macchinari-sandvik-coromant-rovereto

L’inagurazione si è articolata nel corso di tre giornate:
Il 19 aprile il centro R&D ha ospitato tutti gli operatori e gli impiegati dello stabilimento Sandvik Coromant di Rovereto.

L’evento del 22 aprile è stato dedicato alla presentazione del sito a livello nazionale. Sono intervenute all’inaugurazione circa 80 persone, tra cui il Sindaco di Rovereto, l’Assessore all’Industria della Provincia di Trento, il Direttore di Confindustria Trento, i rappresentanti delle autoritá locali, del mondo scolastico e universitario del Trentino, la stampa e le TV locali, la RAI, le riviste specializzate di settore e alcuni rivenditori Coromant. L’evento ha avuto notevole risalto sui quotidiani e televisioni locali, nonché sulla RAI regionale.

L’evento del 23 aprile è stato dedicato al mondo Coromant, a livello globale, e ha visto la partecipazione di alcuni esponenti del Management Coromant.
Goran Berter ha sottolineato l’importanza di una R&D per Coromant che sia globale e che abbia delle competenze forti, necessarie per affrontare le sfide sempre crescenti che Coromant dovrà affrontare sul mercato.

Di seguito il video-intervista realizzato dalla RAI durante l’inaugurazione